Arena Metato, Torcigliano, M.B. Team e G.O. 77 I Passi alle semifinale dei playoff. Torneo Rizzo-Baglini formati i due gironi dei quarti di finale.

Completato il quadro delle semifinaliste del campionato Uisp e ai quarti di finale del Torneo Rizzo-Baglini.

GIRONE A.

ARENA METATO-G.O. 77 I PASSI 1-1. Finisce in parità il derby pisano fra i campioni versiliesi in carica del Arena Metato e il G.O. 77 I Passi entrambe con un turno di anticipo avevano già ottenuto il pass per le semifinali. Tutto nel secondo tempo a deciderla i nuovi entrati. Vantaggio del Arena Metato con Francesco Bozzi che approfitta di una indecisione della difesa avversaria. passano 5° e arriva il pareggio del G.O. 77 I Passi con Francesco Sardelli.

BELLARIVIERA LA CASINA-TDL SOCCER 3-0. Finisce nel peggior dei modi avventura del TDL Soccer che non si presenta alla sfida con il Bellariviera La casina che vede assegnarsi la vittoria  atavolino per 3-0. Un vero peccato terminare in questo modo in quanto il team torrelaghese aveva fatto vedere buone cose in fase di regoular season. 

CLASSIFICA FINALE. Arena Metato 7, G.O. 77 I Passi 4, Bellariviera La Casina 3, Tdl Soccer 0.

GIRONE B.

CROCE VERDE DISCOBOLO-M.B. TEAM 0-1. Storica qualificazione per M.B. Team (nella foto) che batte di misura la Croce Verde Discobolo. Pensare che la formazione di Balderi era priva di ben tre uomini Verona, Corno e bomber Signorino (capocannoniere della squadra con 15 reti) ed è riuscita a cetrare obbiettivo della vittoria e quindi il pass per le semifinali. La Croce Verde Discobolo di mister Agostini cui lamentava assenza di Lo Monaco ha attaccato per quasi tutto il primo tempo per poi cedere nei minuti finali con una bella azione personale di Viviani che batteva in uscita disperata i portiere avversario. Il secondo tempo vede la formazione locale alla disperata ricerca di quel pareggio che bastava per il passaggio del turno ma sbatteva contro attenta difesa ospite. Amarezza e delusione nel team viareggino in quanto pur avendo a disposizione due risultati su tre ha gettato al vento un occasione molto ghiotta per accedere ale semifinali ed ora testa per Muzio Gianni e Giovanni Agostini testa al Torneo dei Quartieri dove sarà sicuramente protagonista.

TORCIGLIANO-UNIONE QUIESA 2-2. Torcigliano (già quaificato) e Unione Quiesa hanno dato vita ad un match bello e combattuto chiusosi con uno spettacolare 2-2. Unione Quiesa due volte in vantaggio con una doppietta di uno scatenato Raffaelli raggiunto da Chicchi prima e Del Chiaro poi. Per il team di Marco Gaspari una qualificazione più che meritata dopo un ottima regoular season chiusasi al secondo posto adesso la possibiltà di arrivare alla finalissima considerando anche ottima rosa a disposizione.

CLASSIFICA: Torcigliano 7, M.B. Team 6, Croce Verde Discobolo 3, Unione Quiesa Orange 1.

Le semifinali prevedono gare di andata e ritorno in caso di parità di reti segnate al termine delle due partite si procederà alla effettuazione dei calci di rigore. Questi gli accoppiamenti: M.B. TEAM-ARENA METATO (lunedì ore 21.00, campo Pruniccia) e G.O. 77 I PASSI-TORCIGLIANO (lunedì ore 21.00, campo Putignano).

TORNEO RIZZO-BAGLINI.

Chiusa la prima fase del torneo Rizzo-Baglini accedono ai quarti di finale Real Nocchi (detentrice della competizione), Villa Diletta, Hotel virginia, Nuovo Mondo Fitness, Piano Mommio Manu, CTZ Imballaggi Francè. 

GIRONE A

REAL NOCCHI-M.S.A. FORCE DIAVOLO 3-0. Una vittoria per la formazione camaiorese (serie candidata alla vittoria finale) senza particolari difficolta contro M.S.A. Force Diavolo già fuori dalla competizione. Decidono le reti di Emanuele Pardini, Nicolò Fambrini e Federico Da Prato.

CLASSIFICA: Real Nocchi 6, Nuovo Mondo Fitness 3, M.S.A. Force Diavolo 0.

GIRONE B.

PIANO MOMMIO MANU-VILLA DILETTA 5-6 (D.C.R.). Partita decisiva per il piazzamento finale nella classifica del girone a prevalere ai calci di rigore il Villa Diletta dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 1-1. tutto nel secondo tempo con il vantaggio del Piano Mommio Manu con una conclusione vincente di Fatticcioni. Immediata la reazione ospite con il pareggio firmato da Bianchi su calcio di rigore.

CLASSIFICA: Villa Diletta 5, Piano Mommio Manu 4, Terrinca 0.

GIRONE C.

 CTZ IMBALLLAGGI FRANCE-HOTEL VIRGINIA 0-3. Gara decisa nei minuti finali che ha visto prevalere Hotel Virginia contro un avversario che nonostante la sconfitta accede ai quarti di finale. A 10° dalla fine sblocca i l punteggio Quintavalle. le altre due reti nei minuti di recupero con la doppietta di Menchini.

CLASSIFICA: Hotel Virginia 5, CTZ Imballaggi France 2, Lube Cucine Viareggio 2.

Le sei squadre rimaste in lizza sarnno suddivise in due gironi con gare di sola andata dove le prime due di ogni raggruppamento accederà alle semifinali. Questa la composizione dei due gironi.

GIRONE D. Real Nocchi, Piano Mommio Manu, CTZ Imballaggi France.

GIRONE E. Nuovo Mondo Fitness, Hotel Virginia, Villa Diletta.



Di Tiziano Brunelli